Astimontagna è il notiziario sezionale semestrale del CAI di Asti. Lo scopo della pubblicazione è quello di raccogliere le storie, le esperienze di alcuni soci o amici della Sezione e condividerle con tutti attraverso la stampa del semestrale. Astimontagna raccoglie inoltre i programmi delle attività e delle commissioni e racconta attraverso le sue pagine lo svolgersi delle attività istituzionali della Sezione.
Con una tiratura di 1000-1200 copie viene inviato ai soci, alle Sezioni del CAI della Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta.
Viene inoltre distribuito, sempre gratuitamente, nei circoli, locali pubblici e luoghi ricreativi con la finalità di divulgare e far conoscere agli astigiani la realtà del Club Alpino Italiano e promuovere la cultura della montagna.
Nel corso del tempo il notiziario sociale ha modificato i propri contenuti e la veste grafica.
Nel 1926 iniziano le pubblicazioni del "Mensile", che nel 1934 è sostituito dallo "Scarpone", come organo di informazione alpinistica di diverse Sezioni Consorelle. Nel corso del 1967 nasce la "La piccozza", notiziario in ciclostile di informazione sezionale, che nel 1975 cambia nome in "Daù".
A partire dal 1976 si passa ad un vero bollettino d’informazione con un’edizione tipografica, a cui viene attribuito il nome di "Asti Montagna". Nel 1990 la pubblicazione sezionale si trasforma in elegante fascicolo con copertina a colori a tiratura semestrale.
Nel 2011, in occasione della ricorrenza del 90° anno di fondazione della Sezione, "Asti Montagna" viene migliorato nella veste grafica e pubblicato interamente a colori.